Prova a mare dell'imbarcazione

Consulenza marittima su misura a Castiglione della Pescaia

La prova in mare è un momento cruciale nel processo di acquisto di una barca, pertanto è fondamentale sfruttarlo a proprio beneficio per prendere una decisione corretta.
Affida la prova a mare della tua imbarcazione all’officina nautica Pietrini Enzo e Figli di Castiglione della Pescaia:
eseguiamo il tutto con strumentazione diagnostica computerizzata di ultima generazione, rilasciando relazione tecnica e fornendoti una consulenza marittima su misura.
Contattaci

Condizioni del contratto di compravendita

Quando individui l’imbarcazione che vuoi acquistare, per concludere la trattativa occorre firmare il contratto di compravendita e corrispondere il deposito concordato. In esso è bene specificare che l’acquisto sarà effettivo solo al termine della prova in mare, se considerata soddisfacente.

Così facendo potrai verificare come si comporta l’imbarcazione durante la navigazione, mentre il venditore sarà tutelato dalla garanzia di acquisto al termine della prova, nonché per quanto concerne l’acquisto del combustibile, solitamente a carico dell’acquirente.

Verifica durante la navigazione

La prova in mare è fondamentale prima di concludere l’acquisto dell’imbarcazione: per verificare che tutto sia in linea con le aspettative, ti consigliamo di salire a bordo con un perito professionista che possa valutare il tutto in modo obiettivo.
Un altro consiglio utile è prendere nota delle sensazioni che provi salendo a bordo: i dettagli iniziali sono molto importanti per ricavare un’impressione veritiera che andrà poi approfondita durante la navigazione.
Non badare alle piccole questioni meccaniche o decorative, che si possono sempre sistemare, concentrati su come ti senti in barca: se tutto funziona correttamente ma essa sembra non convincerti nelle sue parti essenziali, fai un passo indietro.
Icona – Telefono
Fissa un appuntamento con i nostri esperti per una consulenza marittima specializzata
Telefona subito
Share by: